Preloader

Dalla provincia all'hospitality a 5 Stelle

Domenico Carella, classe ’84, originario della costa lucana. La sua passione per la mixology deriva dalla sua esperienza decennale come chef professionista. Unisce la sua conoscenza degli ingredienti e dei sapori per creare cocktail che bilanciano perfettamente consistenza e gusto, spesso utilizzando infusi ed elementi inaspettati per creare un piccolo viaggio senza allontanarsi troppo dal minimalismo. Interpreta il bar come una “cucina liquida” senza mai dimenticare i cocktail classici che richiedono la conoscenza di tecniche e ingredienti.

Domenico ama scoprire nuovi sapori. La sua innata curiosità lo ha spinto a girare il mondo facendo esperienza come Bar Manager da 8 1/2 Otto e mezzo Bombana che lo ha portato ad essere nominato Bartender of the Year in Asia per “That’s Shanghai” nel 2015 Group Bar Manager per Dry Milano e Bokan Canary Wharf a Londra, Beverage Director di Pirata Group a Hong Kong. Fondatore di Drops Magazine, torna a Milano nel 2019 dove si occupa dello sviluppo di brand come Langosteria e Aimo e Nadia, consulente di chef e brand di livello mondiale.

Inoltre collaborazione allo sviluppo di alcuni importanti marchi e ristoranti con chef premiati come himanshu Saini, Ana Ros, Mauro Colagreco. Fondatore di Carico Milano (eclettico Cocktail Bistrot annoverato come miglior cocktail bar d’Italia nel 2021 per il gambero rosso e nella Discovery chart dei 50 migliori bar e ristoranti del mondo) e The Martini Room, la prima sala dedicata esclusivamente ai cocktail martini nel mondo e il primo bar cronometrato del pianeta.

Nelle sue collaborazioni e consulenze, l’approccio è votato ad una visione rispettosa dell’ambiente e della sostenibilità è la chiave del successo, facendo in modo che i diversi reparti traggano il meglio l’uno dall’altro come il cibo e le bevande ed siano in ogni momento l’uno l’occhio dell’altro. Questo significa che in ogni pensiero c’è uno sforzo per cercare di allineare in un unico colore gli acquisti o le materie prime della cucina, del bar e del servizio.

Translate »